Evernote unisce tutte le informazioni testuali e grafiche su cui stai lavorando. Questa applicazione è disponibile per Mac e Windows e ti permette di tagliare qualsiasi documento presente sul computer o risorsa online e presentarla in modo organizzato, classificandola secondo diversi criteri.
In Evernote puoi trovare una miniatura per ogni taglio. Il taglio selezionato viene visualizzato a destra quando è selezionata la visualizzazione mista o l'anteprima. I tagli effettuati da Safari mostrano testo o immagini e a volte la fonte da cui sono stati presi. Solo Firefox copia il testo normale senza immagini. Le note possono essere organizzate con etichette e si trovano con diversi filtri.
Una delle caratteristiche più notevoli di Evernote è che è in grado di riconoscere il testo nelle immagini memorizzate, anche se per fare questo deve prima elaborare le immagini. I motori di ricerca trovano i risultati in composizioni testuali così come in grafica.
Le informazioni memorizzate in Evernote sono accessibili da qualsiasi luogo o dispositivo tramite Internet. Inoltre, per essere in grado di utilizzare l'applicazione, devi creare un account utente gratuito che ti permette di caricare fino a 40 MB di dati ogni mese con le seguenti limitazioni: 20.000 note di testo, 270 tagli online, 11 fotografie ad alta risoluzione, 40 tagli audio, ecc. Il programma ti indica il periodo in cui Evernote sarà sincronizzato con l'archiviazione online.
Nota
Per Mac OS X 10.5 o superiore.
Commenti
La migliore app per organizzare ogni tipo di appunto!
Non pensavo fosse utile finché non l'ho provato. Salva e sincronizza le note tra tutti i tuoi dispositivi. Un po' pesante ma pratico.